5 cose da mettere sempre in valigia
Oggi prendo al balzo la palla che mi ha lanciato Julia di Zucchero Farina in Viaggio e vi parlo delle cinque cose da mettere in valigia per ogni viaggio, quelle che secondo me sono un must assoluto!
📌 Burro di cacao e crema idratante
Oltre a essere utile per affrontare l’inverno giapponese, il burro di cacaco può venire in soccorso anche durante le ore di volo. Se avete già preso l’aereo saprete che l’aria può essere decisamente secca, motivo per cui un bel burro di cacao e una crema idratante per la pelle (a patto che si trovi in un contenitore accettato per il volo) meritano decisamente un posto nel vostro bagaglio a mano!
📌 Diario di viaggio
Lo so, lo so, è un classicone. Eppure io davvero non riesco a partire senza metterlo in valigia (anzi, nel bagaglio a mano, così posso utilizzarlo durante il volo). Pensate che mi sono pentita addirittura di non averlo avuto dietro per una giornata A/R a Roma! Se scrivere vi piace anche solo un poco, avere con voi un diario di viaggio in valigia o nel bagaglio a mano vi permetterà di appuntarvi e ricordare le vostre sensazioni, ciò che più vi ha colpito del luogo in cui vi trovate o magari, se avete il pallino dello scrittore, di segnarvi eventuali spunti per nuove trame. Non so voi, ma per me i viaggi sono una fonte creativa incredibile!
Al suo interno potete anche scrivere l’elenco delle cose da vedere sul posto: molto poco tecnologico, lo so, ma così le possibilità che quella lista non vada perduta e si trasformi in un ricordo tangibile e duraturo aumentano parecchio.
📌 Kit medicine di base (e personali)
Ovunque vada porto sempre con me le medicine di base, per tutti quei dolori e malesseri che possono colpire sempre e sarebbero in grado di rovinare un bel viaggio, oltre a farmi star male. Occupano spazio in valigia e pesano un po’, lo so, ma penso sia uno di quei casi in cui il gioco vale decisamente la candela!
📌 Un Libro… o magari più di uno! (e magari anche un manga)
Ormai lo sapete, io non mi muovo senza libro. Durante i viaggi in aereo e in treno mi ci getto a capofitto, e in macchina non lo faccio solo perché il mal d’autro me lo impedisce! Durante in viaggi verso il Sol Levante si è rivelata spesso una manna, viste le dodici ore di volo e la mia incapacità a dormire sui mezzi in movimento (anche se possimamente voglio testare anche il Nintendo).
📌 Una Macchina fotografica
Nel caso peggiore è quella integrata nel cellulare, ma ad avere un mezzo per immortalare determinati momenti ci tengo. Insomma, a capodanno mi sarebbe dispiaciuto non averla anche soltanto per l’Alice Fantasy! Adesso devo solo decidermi a farle stampare una volta per tutte.
Anche io devo decidermi a stampare i trilioni di foto che ho!
Si continua a rimandare ma sarebbe meglio decidersi una volta per tutte, vero!
Le stesse cose che metto nella mia valigia!
Andiamo sul sicuro! ; )
anche per noi il diario di viaggio (taccuino) è un super classico, così come la macchina fotografica e affini. I libri invece non li porto quasi mai .
Eh sì, il diario è immancabile! Io poi non mi muovo senza almeno un libro, però ognuno probabilmente ha il suo must!
Concordo su tutte le tue 5 cose! Soprattutto su macchina fotografica e diario di viaggio! 🙂
Ci capiamo proprio allora!
Per me ormai il kindle è imprescindibile… Zero peso in valigia e tutti i libri che vuoi a portata di mano!
Prima mi portavo quintali di libri da viaggio!
Io non sono proprio fatta per il Kindle ma ne capisco sicuramente l’utilità! Pure per me i libri nello zaino e in valigia non sono un’opzione!
Io non le ho indicate le medicine ma le porto sempre dietro, l’indispensabile perlomeno. Se una volta ci pensavo meno ora anche per un breve week end ho il kit
Ti capisco in toto, con la salute non si scherza!
Tutte cose molto utili , ma quelle indispensabili sono proprio le medicine. Meglio essere prudenti 🙂
Senza quelle non mi muovo proprio, sono troppo importanti!