Gyozaro: i migliori gyoza di Tokyo
Aaaah, Gyozaro.
Allora, il diavoletto sulla mia spalla vorrebbe tenere segreto questo posticino in quel di Harajuku per evitare che la fila presente quasi tutto il tempo davanti a questo ristorante, non troppo lunga in realtà, rischi di aumentare anche solo di una persona la prossima volta che ci andrò… ma lasciamo vincere l’angioletto, dai, e il mio affetto per il blog!
Ora veniamo alle cose serie. Ragazzi, stiamo parlando di uno dei miei ristoranti preferiti di tutta Tokyo, non solo in zona Harajuku/Shibuya.
Gyozaro, o Gyoza Lou che dirsi voglia (date un’occhiata al link, ogni volta che vado in un buon ristorante adesso lascio qualche consiglio qui su Trip Advisor!) è un locale che serve esclusivamente gyoza e qualche contorno di accompagnamento.
Nel menù che il proprietario o uno dei ragazzi che lavorano lì a ritmo serrato li vi offriranno troverete proposti:
- gyoza alla piastra (quelli che personalmente considero i gyoza “classici”. Buonissimi, ma non la specialità della casa secondo me);
- gyoza fritti (il fritto è fritto ragazzi, sarebbero buone anche le scarpe e lo sappiamo);
- gyoza bolliti
Questi ultimi sono i miei preferiti e mi prendo un paragrafo solo per parlarne nel dettaglio.
Oltre ad avere un gusto leggermente più delicato, da Gyozaro ve li serviranno in una ciotolona con un fantastico brodino dove vi consiglio vivamente di inzupparli prima di addentare questa bontà. Mi ringrazierete (se avete visto L’Avvocato del Diavolo sappiate che in questo momento mi sento molto Al Pacino).
Non scherzo e non esagero: se andate a Tokyo e apprezzate o siete disposti ad assaggiare anche solo un minimo la cucina del posto non saltate assolutamente questo posticino.
Vi lascio anche l’indirizzo del Gyozaro (“del” invece che “di” perché su, in italiano suona troppo bene, è proprio IL gyozaro per eccellenza):
No Comment